Talent show del design 2016

Il Talent Show del Design 2016 della provincia di Padova è stata la prima vera opportunità italiana dedicata ai designer, un evento esclusivo che ha puntato a individuare i nuovi talenti nel campo del design mettendoli a confronto con l’esperienza delle aziende del territorio.
Attraverso un innovativo format, che riprende gli aspetti più popolari e noti al grande pubblico dei talent televisivi, i partecipanti hanno esposto la propria idea mettendosi in gioco di fronte a una giuria di esperti, composta dal sociologo Andrea Colasio, da Giulio Simeone, importante designer e docente SID, Andrea Leoni, designer portavoce dell’azienda LAGO, Sonia Dal Mas, Head of Colors and Materials Research per Safilo, il Presidente LEUCOS Riccardo Candotti e Alessandro Barison, design manager e membro del Comitato Direttivo ADI – Associazione per il disegno industriale delegazione Veneto e Trentino Alto Adige. Grande moderatore della serata è stato Eugenio Farina, designer e architetto, fondatore dello studio ART & THINGS e docente SID.
Il Talent Show del Design 2016 è stato un trampolino di lancio per farsi notare dagli esperti del settore, da aziende, big player nel territorio veneto.
Il tema dell’edizione 2016 “Design&Technology” ha promosso l’utilizzo e l’inclusione delle nuove tecnologie nell’ambito del design sia nel prodotto che nei processi di produzione, ritenendo necessario l’introduzione della tecnologia come salvaguardia per il Made in Italy.

Vincitori

 

 

Location

 

 

   Video   

 

 

Sponsor

Vincitori

1° Classificato: Alessia Vardanega
Progetto: Macchia

2° Classificato: Damiano Lorenzon
Progetto: Guida interattiva

3° Classificato: Eleonora Pesce
Progetto: Remove

Location 2016

Loading...

L’evento 2016 è stato ospitato da:

SpazioNodo

Uno spazio progettuale dove si incontrano interior design, architettura, comunicazione, grafica, design, servizi audio-video, domotica e landscape design

Video

Main sponsor

Aziende partner

Sponsor tecnici