CASTING 2017

SELEZIONE DESIGNER PER EDIZIONE 2017.

Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione al bando di DESIGN CITY Padova, la 2^edizione del TALENT SHOW DEL DESIGN. Iscrizione gratuita e aperta a tutti i designer e creativi di tutte le nazionalità, maggiorenni, senza limitazioni di età.

Il tema da sviluppare in questa edizione 2017 è: DESIGN & QUALITA’ DELLA VITA. Per scoprire le modalità di partecipazione e se possiedi i requisiti, scarica il bando cliccando sul pulsante in fondo alla pagina.

Tra i patrocinatori del DESIGN CITY 2017 grandi nomi come ADI delegazione Veneto e Trentino Alto Adige, Confederazione nazionale dell’artigianato Cna, Confindustria Padova, Fondazione COMUNICA, Ordine Architetti PD, Ordine Ingegneri PD, Scuola Italiana Design SID , Unione Provinciale Artigiani Padova UPA.

Un’occasione per mettere in scena non solo la tua idea innovativa, ma anche la capacità di raccontare di te, davanti a una giuria qualificata, costituita da importanti Big player del settore del design!

Opportunità

Dare ai designer emergenti un percorso agevolato per acquisire visibilità, più in generale, per ottenere un riconoscimento pubblico favorendo così l’ingresso nel mondo del lavoro.
Fornire ai designer emergenti un’esperienza di confronto con il mondo dell’artigianato, acquisendo così “il saper fare” degli esperti.
Tradurre idee innovative sviluppate dai nuovi talenti del design in idee concrete attraverso il coinvolgimento delle imprese.
Creare una più ampia percezione del valore del design tra le imprese fornendo loro idee di design che fungano da stimolo per lanciare nuovi prodotti sul mercato.
Scarica il bando

DAI VOCE AL TUO SOGNO!
Scarica il bando DESIGN CITY PADOVA, partecipare è semplice!
Scadenze il 1° ottobre 2017.

Scarica il bando

LAGO, una location d’eccezione per il casting del Design City Padova

L’innovativo brand del design italiano ospiterà il casting, il 13 ottobre 2017 presso la sede di Villa del Conte (PD), per la selezione dei migliori progetti che parteciperanno alla seconda edizione del Design City Padova.
La storia di LAGO comincia alla fine dell’Ottocento, con l’attività artigianale di Policarpo Lago come ebanista nelle ville nobiliari e nelle chiese veneziane. Per decenni l’azienda ha realizzato mobili per ingresso, camere matrimoniali fino all’arredo del living; nel 2006 è divenuta una SpA, e da allora l’imprenditore e designer Daniele Lago, affiancato dai fratelli Franco e Rosanna, ha raccolto nuove sfide confrontandosi con il mercato globale. LAGO è oggi presente nel mondo con 400 negozi di arredamento selezionati e store monomarca a Roma, Milano, Londra, Parigi, Madrid, Barcellona, Berlino, Praga e altre città europee.

Le parole chiave di LAGO sono partecipazione e condivisione. L’espansione dell’azienda – che offre soluzioni di arredo per case, uffici e spazi di lavoro, hotel e B&B, bar e ristorazione, negozi e spazi pubblici – è in pieno svolgimento, con l’apertura a nuove culture ma con saldi legami con le proprie radici.
LAGO DESIGN NETWORK ha vinto l’edizione 2017 del Premio Nazionale per l’Innovazione dei Servizi di Confcommercio: la consegna della prestigiosa onorificenza è avvenuta a settembre presso il Palazzo del Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.